public/

I prossimi passi del DUC

Giovedì 6 febbraio, alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Domenico, saranno presentati i prossimi passi del Distretto Urbano del Commercio (DUC) - “Noci Città Bottega”, associazione fondata da Comune di Noci, Confcommercio e Confesercenti con l’obiettivo di promuovere il commercio a partire dal nostro centro storico. I luoghi più antichi del nostro paese torneranno protagonisti attraverso una serie di iniziative atte a unire la comunità e rilanciare la vita e il commercio del paese, costruendo una rete di scambi e collaborazioni con l’aiuto di tutti.

Il primo di questi passi è dare la parola ai cittadini e ai commercianti attraverso dei questionari pensati su misura con l’obiettivo di far emergere potenzialità e problematiche del centro storico di Noci. Durante la serata si darà inizio alla distribuzione e compilazione dei questionari che saranno disponibili in formato cartaceo e online. Inoltre verranno illustrati i successivi passi del DUC, a partire dall’analisi dei questionari, come la creazione tramite un percorso di co-progettazione dell’identità del DUC di Noci e l’organizzazione di corsi e seminari rivolti ai commercianti nocesi che aspirano a diventare più competitivi sul mercato.

Singoli, associazioni e attività commerciali possono associarsi al DUC per collaborare attivamente allo sviluppo delle idee e degli interventi di azione per il centro storico di Noci. attraverso la manifestazione di interesse pubblicata sul sito del comune di Noci e scaricabile attraverso questo link: http://www.comune.noci.ba.it/images/News/2020/MANIFESTAZIONE_INTERESSE_DUC_2.pdf

Durante l’incontro pubblico interverrano: Domenico Nisi (Sindaco della Città di Noci), Anna Maria Gentile (Consigliere comunale con delega al centro storico), Natale Conforti (Assessore alle attività produttive), Raphael Aboav (Referente Confcommercio Bari e BAT), Francesco De Carlo (Referente Confesercenti Bari).

Info notizia

05 febbario 2020

Altre di comunità

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

Commenta questa notizia